la musica del video è di Remo Anzovino

Allattamento al seno

Perché questo opuscolo.
Avere un figlio è un passo importante per una donna e molto spesso ciò comporta affrontare molte difficoltà a cui non si è preparati, specialmente se è la prima volta che ciò accade. In questo caso vengono utili alcuni consigli e suggerimenti che l’esperienza del reparto di Neonatologia dell’Ospedale di Pordenone ha sviluppato nel corso del tempo.
L’utilizzo di disegni è stato dettato dalla necessità di far comprendere, anche senza parole, il messaggio alle mamme di qualsiasi nazionalità, che ormai da molti anni vivono nel nostro territorio e usufruiscono dei servizi forniti dalla Neonatologia e dalla Pediatria ospedaliere.
Infine, la scelta di uno stile allegro è dettata dalla volontà di rendere più leggero un momento che è molto impegnativo e coinvolgente per qualsiasi donna di qualsiasi paese del Mondo.
Questo opuscolo è stato usato, per gentile concessione della Neonatologia dell’Ospedale di Pordenone, dall’Esercito degli Stati Uniti d’America per diffonderlo in tutti i posti del mondo dove sono presenti reparti di militari americani.

Linee guida

Le linee guida realizzate in più lingue servono per aiutare le neo mamme ad imparare come allattare correttamente il neonato.
Grazie a questa particolare attività della Neonatologia, l’Ospedale di Pordenone ha ricevuto anche quest’anno l’attestato di “Ospedale amico del bambino” da parte dell’Unicef.

scarica il manuale  stampabile